giovedì 30 settembre 2010

Endecasillabi, 2

Scrivo quest'introduzione per tutti coloro i quali, numerosissimi, mi hanno scritto mails o fermato per strada chiedendomi come mai avessi chiuso il precedente blog.
Non preoccupatevi, non sono morto. E nemmeno mi sono arruolato nelle fila della legione straniera.
In realtà non sprecherò parole per dire che la mia è stata una pausa di riflessione, o qualcosa del genere. Le cose sono molto più semplici in realtà: da un lato rileggendo alcune delle cose che avevo scritto non le sentivo più mie, in seguito agli accadimenti dell'ultimo periodo; dall'altro semplicemente mi è mancato il tempo di coltivare con cura il praticello, che col tempo si è seccato e riempito di cacche di cane.
Ora, trascorso più di un anno, sento l'esigenza di ricominciare a scrivere qualcosa, per me e per tutti i miei fan che si sentivano persi. Riprendere il vecchio blog mi sembrava brutto, e quindi ne ho aperto uno nuovo. Non temete quindi, sono di nuovo qua.
Di cosa parlerà questo blog, chiedete voi? Beh, delle solite cose: agricoltura, spettacolo, musica, psicologia, carpenteria, geografia, di cani, coltivazione delle patate dolci, cucina, spiritualità e scambismo. Tutto mescolato con cura, ovviamente.

p.s. Visto che questo blog sarà brutto, molto brutto, vi consiglio per aprire la vostra mente e aumentare la vostra intelligenza e ironia di leggere invece questo e quest'altro blog. Ne gioverà la vostra vita, sotto tutti gli aspetti possibili.